-
CONFIT / BBQ / PRIMI
-
-
FRESCO
-
-
NATALE
-
OLIO-CONSERVE
-
-
BEVANDE&PASTIC.
-
-
SALUMI&FORMAGGI
-
.
Ci sono 10 prodotti.
Filtri attivi
DENOMINAZIONE: Amarone della Valpolicella Docg
TITOLO ALCOLOMETRICO: 16%vol
ZONA DI PRODUZIONE: migliori uve dei vigneti nella zona Docg in località Campiano, comune di Cazzano di Tramigna
TIPO DI UVA: 70% corvina , 30% rondinella.
PRODUZIONE PER ETTARO: 6 T
VENDEMMIA: prima decade di ottobre.
DENOMINAZIONE:
AMARONE RISERVA PRODUZIONE LIMITATA DI 3300 BT.
TITOLO ALCOLOMETRICO:
16.5 %VOL
ZUCCHERI:
4.5 G/L
ACIDITÀ TOTALE:
5.3 G/L
ZONA DI PRODUZIONE:
MIGLIORI UVE DEI VIGNETI NELLA ZONA DOCG IN LOCALITÀ CAMPIANO, COMUNE DI CAZZANO DI TRAMIGNA
TIPO DI UVA:
70% CORVINA , 30% RONDINELLA.
PRODUZIONE PER ETTARO:
6 T.
VENDEMMIA:
PRIMA DECADE DI OTTOBRE.
TEMPERATURA D’ASSAGGIO:
20-22° C
DENOMINAZIONE:
CAMPO GRANDE RIPASSO DELLA VALPOLICELLA DOC
TITOLO ALCOLOMETRICO:
14 % VOL.
ZUCCHERI:
3.2 G/L
ACIDITÀ TOTALE:
5.5 G/L
ZONA DI PRODUZIONE:
VIGNETI NELLA ZONA DOC IN LOCALITÀ CAMPIANO, COMUNE DI CAZZANO DI TRAMIGNA
TIPO DI UVA:
70% CORVINA; 30% RONDINELLA
PRODUZIONE PER ETTARO:
CIRCA 9 T.
VENDEMMIA:
METÀ OTTOBRE.
Uve:85% Sangiovese, il 10% Canaiolo e il 5% Mammolo. Dopo la diraspatura ed una soffice pigiatura le uve vengono fatte fermentare per circa 10/12 giorni in tini di acciaio inox:Durante tutto il periodo della fermentazione il vino viene subito separato dalle bucce (svinatura) e messo in un altro tino per fare la fermentazione malolattica. Verso gennaio viene messo in botti di rovere francese, dove rimane per 12 mesi.Dopo una leggera filtrazione è messo in bottiglia ad affinare per circa tre mesi.
Uve: 80% Sangiovese, 20% Canaiolo, selezionate accuratamente in vigna durante la raccolta. Dopo la raccolta le uve vengono diraspate e messe a fermentare in appositi tini di acciaio inox. La fermentazione è a temperatura controllata,alle dovute densita il rimontaggio viene sostituito da delestage,nel periodo tra gennaio e febbraio il vino viene messo ad invecchiare in piccole botti di rovere francese, dove rimane per 24 mesi. Dopo alcuni mesi di affinamento il Chianti Riserva é pronto per essere degustato.
Il Brunello di Montalcino è sicuramente uno dei vini più conosciuti ed apprezzati al mondo. E’ un rosso da lungo invecchiamento e di straordinaria eleganza e concentrazione. Ha profumi ampi ed eterei con note di frutti di bosco,, amarena e vaniglia.
Note di degustazione: Rosso rubino intenso , tendente al granato. Aroma di notevole complessità e intensità con sentori di ciliegia, lampone, liquirizia, e note balsamiche. Corposo, con tannini equilibrati e vivace acidità, con finale lungo di frutta matura e spezie.
Abbinamenti: Ideale con formaggi di lunga stagionatura, carni rosse sia grigliate che in umido, selvaggina, cinghiale, e piatti speziati di manzo e suino. Si apprezza anche da solo come vino da meditazione. Servire a 18°/20°.
0,75 Lt
Uva Sangiovese. L’uva che rimane viene lasciata sui filari per altri 10/15 giorni, a seconda delle condizioni... dopo la diraspatura e la pigiatura é posata a fermentare in piccoli tini. “4 ore dopo la pigiatura viene effettuato il salasso pari al 20% della massa, dentro al tino.La fermentazione dura in media 12/15 giorni, ma l’uva rimane a macerare per altri 10 giorni.Il vino viene messo in fusti da 225 litri di rovere francese dove sta per circa 18 mesi. L’affinamento in bottiglia dura almeno 6 mesi.
Utilizzando un 70% di uve di Sangiovese di Toscana e un 30% di uve Cabernet e Merlot. E’ un vino di buona struttura e concentrazione, dai pro - fumi fruttati, fresco e asciutto. L’affinamen - to avviene in botti di acciaio inox. Resta comunque un vino di altissima qualità ideale in ogni occasione e con ogni piatto.
Si consiglia di servire ad una temperatura di 18° C.
DENOMINAZIONE:
ROSSO GIUNONE CABERNET SAUVIGNON IGT VENETO
TITOLO ALCOLOMETRICO:
13,5 % VOL.
ZUCCHERI:
3.5 G/L
ACIDITÀ TOTALE:
5 G/L
ZONA DI PRODUZIONE:
VIGNETI NELLA LOCALITÀ MONTE GAZZO IN COMUNE DI CALDIERO
TIPO DI UVA:
80% CABERNET SAUVIGNON , 20% MERLOT
PRODUZIONE PER ETTARO:
10 T.
CENNI STORICI
Lo Shiraz (o Syrah) è un vitigno di origine orientale, che proviene dall’antica Persia.
Si è affermato in Francia principalmente nella Valle del Rodano, dove concorre, insieme ad altri vitigni, alla produzione di vini celebri come l’Hermitage e lo Châteauneuf-du Pape.
A partire dall’inizio del secolo scorso questo vitigno ha avuto diffusione in alcune parti dell’Australia, come ad esempio la Hunter River Valley, presso Sidney.
Grazie al progetto “Casale del Giglio” è stato introdotto per la prima volta in provincia di Latina nel 1985.